Print Friendly, PDF & Email

Come prenotare voli multitratta

 

Avrai letto nel mio blog di viaggi con voli multitratta. Sono viaggi composti da tre, quattro, cinque voli prima di tornare al punto di partenza. Per prenotarli dovrai utilizzare la modalità multitratta che trovi nei siti di molte compagnie aeree.

Inserisci la prima tappa, man mano quelle successive sino all’ultima che ti riporterà in Italia.

Quando organizzi un viaggio di questo tipo ci sono delle strategie per risparmiare un po’ di soldi.

  1. La prima è quella di gestire bene le date. Ci sono diversi siti di comparazione dei voli aerei che mettono a disposizione calendari prezzi per verificare il giorno in cui è più conveniente volare. Questo è molto importante perchè a volte la differenza di prezzo tra un giorno e l’altro è davvero notevole.
  2. La seconda cosa da fare è di verificare se prenotando i voli direttamente con la compagnia aerea, senza passare dal sito intermediario, si trova una tariffa più conveniente. Non sempre succede, a volte la tariffa è anche più alta.
  3. Terza e ultima verifica, inscriviti per essere avvisato della variazione delle tariffe aeree. Per esempio l’allarme prezzi su Skyscanner.it. Dovrai avere un po’ di pazienza ma alla fine il risultato è garantito.